La Piva dal Carner ha resistito per 41 anni, dal 1979 al 2020, ma con questo numero la sua sequenza, costante ed ininterrotta, termina. La PdC chiude senza fornire alcuna spiegazione o giustificazione e senza dire alcuna parola su questa irreversibile decisione. Semplicemente: prima o poi doveva accadere! Nata quasi per scherzare nel maggio del 1979 la PdC ha pubblicato 76 numeri nella vecchia serie e 28 in quella nuova per un totale di 104 numeri. La progressione di questi numeri è sintetizzata sulla emissione del 13 marzo 2014 di Folk Bulletin. Leggi tutto “L’ADDIO”
Mese: gennaio 2020
ARIA DI ZAMPETTO
“Kèld, bèin cot e savurìi, che al tvaiol segh taca i dìi” è una frase che in questi giorni ricorre e richiama l’evento del 17 gennaio : LO ZAMPETTO.
Anche quest’anno infatti le pive stanno gonfiando gli otri in attesa dell’evento che ha assunto il ruolo di festa annuale della PIVA DAL CARNER , la rivista che celebrerà il 41* anniversario proprio il 17 gennaio in occasione dello ZAMPETTO.
Presenzieranno all’evento diversi artisti tuttavia la festa ha carattere privato e vi si accede solo su invito o su richiesta di partecipazione accolta.